INAUGURAZIONE : “La differenza tra un sogno ed un obiettivo è una data”




INAUGURAZIONE
Boutique Art Gallery - Giuliana Barretta



Sarebbe un piacere avervi qui, insieme a me, nella mia Boutique Gallery il giorno dell’inaugurazione. 


E’ un piacere soprattutto perchè lancio oggi, il giorno di Pasqua, finalmente, la sfida che parte proprio con questo post. Finalmente dico, perchè l’apertura è già stata rimandata a causa delle restrizioni imposte da questa pandemia che ha cambiato le nostre abitudini, la nostra quotidianità e i nostri programmi. 


Una sfida dicevo, che vorrei affrontare insieme a voi, sul senso della speranza e sul valore della consapevolezza del voler andare avanti, nonostante le difficoltà, senza fermarci. 


Sono molto orgogliosa e felice perchè questa “piccola galleria” ubicata nel cuore di Rimini è figlia di un percorso che vorrei brevemente condividere con voi.



Dopo tanti bellissimi e proficui anni di esperienza nel mondo alberghiero, che mi hanno fatto evolvere sia come professionista nel settore turistico che come persona, sono arrivata nel mio percorso di vita ad un momento in cui sentivo estremamente sterile la ricerca della sua essenza. Per approfondire ciò ho dovuto rimettermi in discussione, in un certo senso mettermi in difficoltà, uscendo dalla mia zona di confort. Ho lasciato il lavoro stabile da Direttrice d'albergo e con mia figlia mi sono trasferita qui a Rimini.


Ho fortemente voluto questo cambiamento perchè ho realizzato dentro di me che tutto l’amore che sentivo e il benessere che vivevo, stavano invece implodendo dentro di me. Credo che quando noi tratteniamo un sentimento come l’amore o come il benessere finiamo per trasformarlo in avidità e in possesso e paradossalmente lo perdiamo.

 

Un grande Maestro di vita dice che "attraverso la condivisione di quello che sentiamo essere la nostra vocazione, quello che crea felicità in noi, ecco che questa poi fiorisce, si moltiplica". 


Scrivo e dipingo da sempre ma è stata proprio l’esigenza di condivisione che      ha permesso di arricchirmi, di rimettermi in gioco e in un certo senso al servizio dell’altro. Ed è così, con questo spirito, che poi è nata la “Matita Meditabonda”. Ed è iniziata così un’esperienza personale molto profonda. 


In questo lasso di tempo ho scritto due libri: "D'amore non si muore" e "Partirò per un viaggio", recuperato dal mio passato molti dipinti e creatone tanti altri con dei contenuti di grande impatto attuale che ora voglio esporre a rotazione e metterli a disposizione di tutti voi nella nuova “Boutique Gallery”. 




Perciò non appena avrò il via libera fisserò la data dell’inaugurazione, quella bellissima data che non è altro che la differenza tra un sogno ed un obiettivo.


Essa si terrà comunque nel rispetto delle misure di sicurezza sanitarie previste. Effettuerò delle visite di mezz’ora su prenotazione, con un massimale di due persone alla volta, nelle giornate stabilite all’orario che vi è più congeniale.


(Potete mandarmi un messaggio al 347 0112853 così vi comunicherò le date precise). 


Vi aspetto con grande piacere e auguro a tutti voi una felice e serena Pasqua all'insegna di una rinascita personale esplosiva!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

"Il passato è un bagaglio di esperienza ma dobbiamo lavorare sul nostro presente e viverlo adesso"

"Noi siamo quello che pensiamo"

"La consapevolezza di esistere"